Elementi TCR2018-11-26T11:39:53+00:00

Elementi TCR®

Dalla casa unifamigliare al grande progetto, Designergy offre la soluzione migliore.

Gli elementi

Risparmio energetico, produzione di energia da fonte non inquinante si uniscono alle caratteristiche di solidità, impermeabilità ed isolamento termico di un’eccellente sistema di copertura.

Il sistema TCR® è costituito da elementi che si posano facilmente sulla struttura portante del tetto, che assicurano una eccezionale resistenza meccanica, una perfetta impermeabilità grazie alla doppia barriera all’acqua, un elevato isolamento termico e la produzione di energia elettrica con il modulo fotovoltaico integrato.

TCR 2000

Caratteristiche*

Elemento multistrato con sistema fotovoltaico ventilato di colore nero uniforme per la copertura di tetti a falda

Soluzione per l’integrazione architettonica del fotovoltaico adatta a tetti a falda con inclinazione compresa tra 6 e 60 gradi. L’elemento è composto da due lastre metalliche tra le quali è posto uno strato isolante sulla lastra superiore è fissato un pannello fotovoltaico in silicio mo nocristallino di colore nero uniforme che in caso di necessità può essere sganciato e sostituito (opzionale). Per il completamento della copertura, la serie prevede elementi inattivi (blind) di uguali dimensioni e dummy realizzati su misura.
DOWNLOAD SCHEDA TECNICA (PDF)
GUARDA IL VIDEO DI INSTALLAZIONE

TCR 600

Caratteristiche*

Elemento multistrato con sistema fotovoltaico ventilato per la copertura di tetti a falda

Soluzione per l’integrazione architettonica del fotovoltaico adatta a tetti con una pendenza da 6 a 60 gradi. L’elemento è costituito da un supporto rigido in acciaio sotto il quale è fissato uno strato di isolante. Sopra il supporto è fissato un modulo fotovoltaico di silicio policristallino o monocristallino che in caso di necessità può essere sganciato e sostituito. Per il completamento della copertura, la serie prevede elementi inattivi (blind) di uguali dimensioni e dummy realizzati su misura.
DOWNLOAD SCHEDA TECNICA (PDF)
GUARDA IL VIDEO DI INSTALLAZIONE

TCR EL

Caratteristiche*

Sistema fotovoltaico per tetti a falda. Nei tetti si posa parallelamente alla copertura e non sporge dalla sagoma dell’edificio

Il sistema TCR EL è composto da un modulo fotovoltaico policristallino o monocristallino e una struttura metallica. Adatto per tetti a falda con inclinazioni fino a 60°. Può essere fissato direttamente sulla struttura portante. Disponibile anche nella versione supermodulo.
DOWNLOAD SCHEDA TECNICA (PDF)
GUARDA IL VIDEO DI INSTALLAZIONE

TCR 300

Caratteristiche*

Elemento multistrato con sistema fotovoltaico ventilato per la copertura di tetti a falda

È adatto per tetti inclinati con una pendenza da 6 a 60 gradi. L’elemento è costituito da un supporto rigido in acciaio sotto il quale è fissato uno strato di isolante. Sopra il supporto è fissato un modulo fotovoltaico di silicio policristallino o monocristallino che in caso di necessità può essere sganciato e sostituito. Disponibile anche nella versione supermodulo.
DOWNLOAD SCHEDA TECNICA (PDF)
GUARDA IL VIDEO DI INSTALLAZIONE

TCR FLATROOF

Caratteristiche*

Sistema fotovoltaico per tetti piani. Nei tetti si posa parallelamente alla copertura e non sporge dalla sagoma dell’edificio

Il sistema TCR EL è composto da un modulo fotovoltaico policristallino o monocristallino e una struttura metallica. Adatto per tetti piani. Può essere fissato direttamente sulla struttura portante o su zavorre. Disponibile anche nella versione supermodulo.
DOWNLOAD SCHEDA TECNICA (PDF)

TCR ON

Caratteristiche tecniche*

Sistema fotovoltaico per tetti a falda e tettoie

Il sistema TCR ON è composto da un modulo fotovoltaico policristallino o monocristallino e una struttura metallica. Adatto per tetti a falda e tettoie con inclinazioni fino a 60°. Questo prodotto nasce per la copertura di tetti industriali. Adatto a tetti nuovi, tetti esistenti e in particolar modo per il rifacimento di tetti contenenti amianto. Disponibile anche nella versione supermodulo.

DOWNLOAD SCHEDA TECNICA (PDF)

TCR SUPERMODULO

Caratteristiche tecniche*

Elemento multistrato con sistema fotovoltaico prefabbricato con più moduli per la copertura di tetti a falda

È adatto per tetti inclinati con una pendenza da 6 a 60 gradi. Sull’elemento sono preinstallati più moduli fotovoltaici di silicio policristallino o monocristallino che in caso di necessità possono essere sganciati e sostituiti. Nel supermodulo oltre al pannello fotovoltaico, l’isolamento termico e l’impermeabilizzazione è integrata una parte della struttura del tetto. Il supermodulo viene prodotto su progetto e ha una lunghezza e una larghezza variabile in base alle esigenze del cliente. È disponibile con gli elementi TCR EL, TCR ON oppure TCR 300.

DOWNLOAD SCHEDA TECNICA (PDF)

Personalizzazioni

Formati, dimensioni

Gli elementi TCR® sono disponibili in diverse dimensioni e spessori, per meglio adattarsi alla conformazione del tetto ed alle esigenze specifiche di ogni progetto.

La posa avviene in un’unica operazione: i tempi vengono ridotti e non si rischia di danneggiare la copertura durante l’installazione del fotovoltaico. La rapidità della posa unita al costo contenuto degli elementi TCR® rende questa soluzione interessante anche dal punto di vista economico per chi deve costruire o rifare un tetto a falda.

* I dati relativi ai prodotti possono cambiare senza preavviso.

Referente

Per qualsiasi richiesta di informazioni e commerciale, il nostro responsabile vendite, Simone Galeazzi, è a disposizione.

Simone Galeazzi
Marketing e vendite

s.galeazzi@designergy.ch
+41 (0) 91 9712466