il tetto fotovoltaico integrato Designergy, è stato presentato nella puntata dell’11 dicembre  dedicata alle Startup di Tempi Moderni di LA1 di RSI.

Per vedere il servizio clicca qui. (dal minuto 5:45)

IL SISTEMA INNOVATIVO PER COPERTURE CON FOTOVOLTAICO INTEGRATO

designergy

designergy

Il sistema TCR consente di realizzare un tetto con impianto fotovoltaico integrato: il tetto diventa un generatore di ricavi e di risparmi e non è più solo un costo!
Risparmio energetico, produzione di energia da fonte non inquinante si uniscono alle caratteristiche di solidità, impermeabilità ed isolamento termico di un’eccellente sistema di copertura.

Il sistema TCR è costituito da elementi che si posano facilmente sulla struttura portante del tetto, che assicurano una eccezionale resistenza meccanica, una perfetta impermeabilità grazie alla doppia barriera all’acqua, un elevato isolamento termico e la produzione di energia elettrica con il modulo fotovoltaico integrato.
Gli elementi TCR sono disponibili in diverse misure, per meglio adattarsi alla conformazione del tetto:

TCR 1100: mm 1068 x 1055 nei diversi spessori
TCR 2100 mm 1542 x 1055 nei diversi spessori
TCR 610 mm 1750 x 1055 nei diversi spessori
TCR 310 mm 1750 x 1055 nei diversi spessori

Il sistema TCR prevede anche degli elementi “dummy” non attivi ma simili nella forma e nel colore, da tagliare a misura per coprire le parti irregolari del tetto o dove si trovano camini o lucernari. In questo modo il tetto assume un aspetto uniforme, con un risultato estetico decisamente soddisfacente. La resistenza meccanica, l’isolamento termico e l’impermeabilizzazione sono ovviamente mantenuti allo stesso livello degli elementi TCR.

Per i bordi, le gronde ed il colmo si impiegano elementi di chiusura realizzati su nostro disegno.

La posa avviene in un’unica operazione: i tempi vengono ridotti e non si rischia di danneggiare la copertura durante l‘installazione del fotovoltaico. La rapidità della posa unita al costo contenuto degli elementi TCR rende questa soluzione interessante anche dal punto di vista economico per chi deve costruire o rifare un tetto a falda.

La garanzia del sistema TCR può essere estesa a dieci anni. Gli elementi TCR sono realizzati in Svizzera.

www.designergy.ch

 

By |2018-02-19T15:26:40+00:0011/12/2015|Novità, Press|